public/

Al via Birra fra i Trulli

Al via l’edizione 2017 di “Birra fra i Trulli” che si terrà dal 21 al 27 agosto in via Bainsizza 7 ad Alberobello. Un mix di specialità gastronomiche, birra e divertimento organizzata per il 17esimo anno consecutivo dall’associazione turistica ProLoco di Alberobello.

Uno degli eventi più longevi e attesi dell’estate della Capitale dei Trulli che mantiene le sue caratteristiche iniziali ma che, di anno in anno, si rinnova migliorandosi. Come da tradizione, protagonista indiscussa sarà la Birra che accompagnerà le proposte gastronomiche dei ristoranti alberobellesi. A fare da sottofondo sarà la musica live che cercherà di accompagnare, in ogni serata, i visitatori.

Franco Miccolis, responsabile dello staff di “Birra fra i Trulli”, precisa: “Birra fra i Trulli è una festa aperta a tutti. La peculiarità di questa manifestazione è che cerchiamo di mettere da parte il fattore commerciale puntando su un prodotto di qualità e non solo per quanto riguarda la birra, ma anche per la gastronomia e le scelte musicali. In questa 17esima edizione tante saranno le novità: oltre agli stand di birre tradizionali, sarà presente un birrificio salentino che proporrà birre artigianali; accanto alle proposte gastronomiche dei ristoranti alberobellesi, sarà possibile assaggiare la pizza napoletana vista la presenza di un pizzaiolo napoletano, detentore di due Guinness dei primati. A tutto ciò si aggiunge la musica dal vivo che è un aspetto fondamentale delle sette serate. Nella scelta dei gruppi musicali abbiamo cercato di accontentare un po’ tutti, offrendo ogni sera qualcosa di diverso: dalla tribute band di Jovanotti, alle cover band di Ligabue e Vasco Rossi, alla musica popolare dei Terraross, alla presenza di speaker radiofonici come Marco Guacci, Veronica e Federico l’Olandese Volante che “racconterà” la musica degli anni ’80. A chiudere ogni serata, come sempre, ci sarà il dj set con Benny Bolognino. La formula è, più o meno, sempre la stessa con l’immancabile boccale che è diventato un oggetto da collezione”.

Ad arricchire il già folto programma di questa 17esima edizione ci sarà, il 25 agosto con ritrovo alle ore 17:00 in Largo Trevisani ad Alberobello, “Aspettando il 1° memorial Vito Palmisano". Una passeggiata in bicicletta fra i Trulli, organizzata in collaborazione con le associazioni MTB Eracle Alberobello e Spes Alberobello, che si concluderà nei pressi dell’area allestita per “Birra fra i Trulli”.

Info notizia

Altre di comunità

09 maggio 2024

Noci presente ai Vespa World Days 2024

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

07 maggio 2024

Chiusura totale al traffico del ponte di Lamadacqua

Commenta questa notizia